I riferimenti per contattare il Servizio per il consumatore Energia e Ambiente messo a disposizione da Arera:
Numero Verde 800 166 654
Sito Internet Sportello Consumatore Energia e Ambiente
In caso di controversie tra Utente e CCAM lo Sportello Consumatore mette a disposizione (gratuitamente) il servizio di conciliazione.
La CONCILIAZIONE ha l’obiettivo di raggiungere un accordo tra l’Utente finale e CCAM in modo veloce ed economico laddove ad un reclamo scritto di primo livello, inoltrato a norma del Regolamento del Servizio Idrico Integrato e del Regolamento della Qualità Contrattuale approvato con Delibera ARERA 655/2015, non sia stata data risposta entro i termini normati ovvero la risposta motivata scritta non sia ritenuta soddisfacente.
Attualmente, il Servizio di Conciliazione è reso disponibile da ARERA – tramite Acquirente Unico – in forma completamente gratuita (sia per l’Utente sia per il Gestore) ed è disponibile on-line accedendo al portale tramite il link: http://www.sportelloperilconsumatore.it/risoluzione-controversie/servizio-conciliazione-gen
Sono escluse dal servizio di conciliazione le controversie in tema di bonus sociale idrico, fatti salvi eventuali profili risarcitori.