Sei qui: Home Come Fare Per ... Domanda Autorizzazione Scarichi Produttivi

Domanda Autorizzazione Scarichi Produttivi

Stampa  Scritto da Webmaster    Lunedì 10 Giugno 2013 00:00

Modulistica per Domanda di Autorizzazione allo scarico di acque reflue in pubblica fognatura provenienti da Attività Produttive. D.Lgs n. 152/2006 e s.m.i., L.R. 13/90 e s.m.i. e L.R. 48/93.

A seguito dell’entrata in vigore del D.P.R. n. 59/2013, l’Autorizzazione allo scarico è ora sostituita dall’Autorizzazione Unica Ambientale (AUA). La relativa istruttoria è effettuata dalla Provincia ma la ricezione della domanda ed il rilascio del titolo autorizzativo sono affidati allo Sportello Unico delle attività produttive (SUAP).
A decorrere dal 1° ottobre 2015 le domande per il rilascio dell’AUA sono presentate e ricevute esclusivamente in via telematica con i contenuti del modello unico regionale individuato dal Regolamento Regionale n. 5/R/2015.
Il Portale da utilizzare per la predisposizione della domanda AUA è quello del Sistemapiemonte (http://www.sistemapiemonte.it/cms/privati/ambiente-e-energia/servizi/804-valutazioni-e-adempimenti-ambientali#autorizzazione-unica-ambientale-aua).
Per individuare il SUAP del Comune nel quale si svolge l’attività o è situato l’impianto interessato consultare il portale: http://impresainungiorno.gov.it/
Nei particolari casi in cui non è previsto il ricorso all’AUA (ad esempio quando l’impresa produce uno scarico assimilato al domestico), l’istanza dovrà essere presentata esclusivamente per via telematica al SUAP ai sensi del P.P.R. 160/2010.
Si ricorda che le istanze presentate devono essere firmate digitalmente.

icon DOMANDA_AUTORIZZAZIONE_SCARICHI_PRODUTTIVI

 

Ultimo aggiornamento: Venerdì 13 Luglio 2018 09:09